mercoledì 20 aprile 2011

Maledetto raffreddore!

Eccoci finalmente giunti al primo giorno di vacanze pasquali! Stamattina niente lezioni, l'intera facoltà è chiusa e mi sono potuto permettere di dormire fino a tardi (anzi, se vogliamo essere sinceri, al momento attuale sono seduto a letto). Peccato, però, che raffreddore, mal di gola e tosse continuino ad attanagliare il mio cervello!

Ogni volta si ripete sempre lo stesso copione: la testa mi si ottenebra e faccio una gran fatica a concentrarmi. Ecco, anche oggi la sensazione è questa. In più, dato che non bastava, stanotte alle 4:17am il mio esofago ha avuto la splendida idea di cominciare a bruciare come mai era successo, impedendomi di stare coricato per una buona mezz'ora e di continuare il mio sonno. Probabilmente è per quello che mi sono svegliato alle 10...
Attribuisco la colpa a tutto il Vivin C effervescente che sto assumendo nell'ultima settimana. In effetti, dopo un po' si fa sentire e di certo il tubo digerente NON ringrazia. Mi chiedo perché non lo facciano in compresse... Ho provato l'Aspirina (quella Bayer, per intenderci) in compresse, ma su di me sembra non sortire alcun effetto. Uffa.
Intanto permangono i fastidiosissimi mal di gola, raffreddore e tosse, più affezionati che mai. Forse in parte è anche colpa mia, perché ieri sera mi sono trattenuto a parlare fuori dalle prove del coro in cui canto con una mia cara amica, e l'umidità di certo ha contribuito ad acuire questi sintomi. Però era tantissimo tempo che onn ci vedevamo...diciamo che ne è valsa la pena.
Ieri, tra l'altro, il famoso compleanno di mia nonna si è rivelato un totale disastro: mio padre e mia zia (sua sorella) avevano organizzato una festa a sorpresa a casa della festeggiata; sapete cosa hanno fatto, lei e suo merito? A causa di un recente dissapore fra mio padre e loro due, hanno cacciato TUTTI di casa. E quando dico cacciato, intendo proprio mandato fuori. E' stato orribile, soprattutto perché l'hanno fatto nei confronti dei propri figli. Fuori dal mondo! Comunque questi sono argomenti per cui nemmeno sprecare un attimo di fiato, dal momento che si sono sempre comportati in maniera ignobile, gretta e meschina.
Intanto oggi pomeriggio vedo la Giulia con il suo ragazzo, lei in corso con me e lui in visita. Andiamo a studiare tutti insieme appassionatamente! Yeah! Mi fa molto piacere, in effetti, perché lei è una delle poche persone con cui ho veramente legato, se non quella con cui ho instaurato il rapporto migliore. Sarà per il fatto che abbiamo uno scopo comune e crediamo in esso (il test di Medicina), sarà perché come modi di vivere ci assomigliamo e ci capiamo, fatto sta che sono veramente contento di averla conosciuta. Spero che il prossimo anno passeremo il test insieme, in modo da affrontare questo percorso con una persona con cui mi trovo bene!
A proposito di studiare, forse è meglio che mi metta di buona lena, perché finora l'ho presa con un po' di calma. Qualcosa ho fatto, molto ho fatto l'estate scorsa; certo è che devo velocizzare i ritmi. Mi manca l'intero corso di Anatomia, così come quelli di Biologia e di Chimica! Quest'estate sarà intensa, forse alla pari o più della scorsa...

Speriamo solo che la giornata di oggi sia migliore di ieri, perché due giornate nere di fila mi romperebbero “assai”, come dicono al Sud.
Buona giornata a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento